Chi è viola elettrotecnica

E’ importante che tutte le fasi che costituiscono la realizzazione di un impianto elettrico, dall’individuazione delle esigenze del cliente alla progettazione e dall’installazione al collaudo finale, non siano frutto di una improvvisazione ma opera di aziende qualificate che agiscono nel pieno rispetto delle normative.

LA SFIDA

Analisi, progettazione, installazione e collaudo: rappresentano quattro tasselli di uno stesso puzzle; un puzzle che talvolta richiede dispersione di tempo, energie e denaro se viene meno la comunicazione e la coordinazione fra le parti. Come superare questa difficoltà?

COME CI SIAMO RIUSCITI – LA SOLUZIONE

Il puzzle lo componiamo interamente noi avendo acquisito le varie figure professionali e facendole lavorare in team. Ciò assicura un risultato complessivamente migliore e ottimizzato rispetto al lavoro offerto da ogni persona che, singolarmente, opera per raggiungere lo stesso obiettivo.

ORGANIZZAZIONE

All’interno disponiamo di un sistema organizzativo valido ed efficiente: ufficio tecnico e settore operativo
L’ufficio tecnico, composto da specialistici del settore elettrotecnico, si occupa della gestione e del controllo di tutte le fasi lavorative: progettazione, definizione dei materiali, direzione tecnica.
In continuo aggiornamento sugli aspetti normativi e obblighi burocratici attua una corretta gestione amministrativa degli impianti ottemperando agli adempimenti richiesti dai vari Enti con i quali è necessario interfacciarsi: Gestore di Rete, Agenzia delle Dogane, GSE, AEEG.
La ditta Viola Elettrotecnica, diventando KNX partner, realizza inoltre sistemi di building automation con lo scopo di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica e il comfort dei vostri edifici
La Ditta Viola Elettrotecnica vanta, all’interno del proprio staff, la presenza dell’Ing. Mari Roberto, professionista che possiede un’esperienza pluriennale all’interno della Ditta Conergy, presso la quale ha operato come Responsabile della Progettazione e Responsabile dell’ufficio tecnico presso la ditta AB impianti. La sua importante presenza, associata alla professionalità dell’Ing. Andrea Viola, consentono alla nostra azienda una preparazione tecnica indiscutibile sempre all’avanguardia
Il settore operativo, altamente specializzato, si avvale dell’impiego di squadre autonome per la realizzazione della parte elettrica. Ognuna delle squadre, è dotata di automezzo corredato di una completa attrezzatura ed opera nel rispetto delle leggi in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro. Gli operai lavorano sotto l’attenta supervisione dell’Ing. Meccanico Antonio Viola, che provvede alla verifica della corretta realizzazione delle opere.

SERVIZI

Il nostro metodo di lavoro si basa su procedure ben definite, al fine di garantire la qualità e l’affidabilità delle opere.
In particolare la Viola Elettrotecnica offre servizi di progettazione ed allestimento di container direttamente all’interno del proprio stabilimento e a richiesta presso il cliente.